Questa griglia a due fuochi è costruita per adattarsi ai piccoli spazi

I deflettori di calore Weber Spirit E-210

Su questa griglia ce ne sono 3, anche se ha solo 2 bruciatori, è un po’ fuorviante se si guarda semplicemente, ma servono a uno scopo. I 3 deflettori sono più stretti e più alti delle griglie basse a cui sono abituato. Ciò rende più difficile ai gocciolamenti di cibo attaccarsi alle griglie prevenendo la ruggine. Dopo 2 anni stanno iniziando ad arruginire. Sono anche posizionati in modo che quando il grasso gocciola colpisce la fiamma e si accende per un secondo invece di raggrupparsi e bruciare più a lungo. E’ una configurazione molto bella e pulita che rende l’esperienza di grigliare un po’ diversa.

Le grate griglianti Weber Spirit E-210

Sono griglie rivestite in ghisa e porcellana con ampie superfici piane. Questo particolare modello Weber Spirit IIE210 include una sezione centrale rimovibile con una padella dello stesso materiale che può essere lasciata cadere. E’una caratteristica interessante ma occupa molto spazio su questa piccola griglia. Non ho mai avuto esperienze positive con questo tipo di griglie, anche se sembrano essere di qualità superiore, non so per quanto tempo dureranno. Queste griglie Weber E-210, per ora, sono ancora in ottime condizioni. Per essere onesti le griglie, i deflettori di calore e i bruciatori hanno una garanzia di cinque anni. A tempo li sostituirò con delle griglie in acciaio, per ora mi piace usare la griglia così come è.

Weber Spirit 210 Grill a gas sotto la griglia

Sotto la griglia: questa particolare griglia non ha una porta sul lato anteriore del fondo, ma ha un pannello che può essere sollevato. Questa è l’unica parte in cui mi sento davvero come quando Weber ha costruito questa griglia. Detto questo, questo pannello probabilmente durerà per sempre.

Dietro il pannello si ha accesso al vassoio antigoccia e al contenitore di raccolta. La vaschetta raccogli gocce copre l’intera parte inferiore della griglia e presenta una bella pendenza che consente al grasso di entrare in una bacinella di alluminio monouso. Questo è di gran lunga il set più bello per il fondo di una griglia che abbia mai visto ed è molto facile da togliere e pulire.

Nella stessa categoria: