Questa è una delle motoseghe più leggere che abbiamo visto

La sega DeWalt DCCS620P1 ha la durata della batteria da 5Ah-20 V che può durare per quei piccoli lavori di taglio o persino portare la motosega con sé per i viaggi in campeggio. Se c’è un lavoro che richiederebbe un uso più lungo, si consiglia di caricare una seconda batteria. Il motore brushless rende questa motosega più silenziosa della maggior parte, in particolare le motoseghe con motori a spazzole e motoseghe a gas.

Altri vantaggi del motore brushless in questa motosega DeWalt DCCS620P1 è che si raffredda facilmente dopo l’uso. E’ un motore complessivamente più efficiente grazie al fatto che è controllato elettronicamente e non si deve sostituire alcuna spazzola. Essendo una motosega DeWalt DCCS620P1 senza gas, elimina i problemi di carburatore, fumi, avviamenti a freddo e la manutenzione pesante complessiva di una motosega a gas.

Sistema di lubrificazione automatica

La motosega Cordless DeWalt DCCS620P1 da 20V è dotata di un sistema per lubrificare la catena. Con la barra di guida, è possibile monitorare i livelli dell’olio per assicurarsi che non si scarichi. Tenendo presente che questa è una motosega più piccola, l’olio è impostato per durare per tutta la durata della batteria. Si consiglia di utilizzare una barra vegetale e olio per catene per ottenere le migliori prestazioni di questa sega. L’utilizzo di un olio di alta qualità è la migliore soluzione con questa barra e catena Oregon che si lubrifica automaticamente.

Contro

Un problema con questa motosega è il tappo di rifornimento dell’olio. La qualità di questo sembra essere piuttosto inconsistente e richiede tempo e sforzi per allentarlo. Se l’olio viene lasciato nella sega, tende a fuoriuscire. Per evitare un pasticcio oleoso, si consiglia di scaricare l’olio residuo dopo ogni utilizzo. Anche le istruzioni per un corretto drenaggio vengono fornite con la motosega. Altri problemi minori con questo oggetto sono che questo passa attraverso la catena ad olio piuttosto rapidamente. Normalmente ha bisogno di una ricarica di olio quando la batteria è impostata per essere completamente ricaricata.

Complessivamente, per le dimensioni di questa motosega, la utilizzerai per compiti più piccoli intorno al cortile. A causa di problemi minori alcune parti sono difficili da rimuovere come il tappo del serbatoio dell’olio.

Nella stessa categoria: