Ipnositerapia, Un Modo Per Scoprirsi

In un altro articolo abbiamo già parlato dell’ipnosi e dei suoi grandi benefici. Oggi, invece, non vediamo quali sono le pratiche o la sua storia, bensì parliamo di ipnositerapia. Di cosa si tratta? La risposta è tanto semplice quanto sorprendentemente complicata. L’ipnositerapia non è altro, infatti, che una terapia effettuata attraverso la tecnica dell’ipnosi. A cosa serve? Ci sono molteplici usi, per i quali l’ipnositerapia è, senza ombra di dubbio, un metodo efficace per combattere vari sintomi e problemi.

Ad esempio, per superare le fobie, una seduta ipnotica, se condotta correttamente e sotto l’occhio attento di un esperto, può davvero fare miracoli, non solo andando facilmente ed agilmente alla radice dei problemi, ma anche trovando una soluzione ad essi, rileggendo in chiave positiva e non limitante ciò che è accaduto quando eravamo troppo giovani per processarlo accuratamente e in una maniera che ci desse forza, piuttosto che buttasse giù. Questo è il vero punto chiave dell’ipnositerapia. Mentre la medicina tradizionale ricerca la causa nel corpo, grazie alla cura ipnotica si può scendere nel profondo, arrivando, in questo modo, a capire il perchè si stia vivendo tale situazione e come si può fare per uscirne. Insomma, l’ipnosi permette di scoprirsi e far scoprire, di curarsi da soli, ma con l’aiuto di qualcuno.

Inoltre, non perderti il ​​prossimo articolo intitolatoAyurveda: l’antica filosofia indiana fondata sull’equilibrio“.

Benefici dell’ipnositerapia

I benefici dell’ipnositerapia sono assolutamente tantissimi e sarebbe difficili elencarli tutti qui. Tuttavia, alcuni dei più famosi sono, senza ombra di dubbio, la capacità di tornare nel passato, rivivere situazioni problematiche e rileggerle in chiave positiva, la possibilità di superare traumi inspiegati fino ad allora e l’abilità, sempre offerta da questo sistema di cura, di comprendere le ragioni che stanno dietro alla nostra parte più intima: i nostri comportamenti.

L’ipnositerapia è un ottimo metodo per prendere in mano la propria vita e guardarla da un’altra prospettiva, senza dare per scontato nulla ed esplorando ulteriormente le proprie paure.

Guarigione dell’anoressia. La cura dell’anoressia nervosa prevede l’intervento da parte di un’intera equipe di professionisti tra cui risulta centrale lo psicoterapeuta. Leggi di piu …

Nella stessa categoria: