Pulisci il tappetino in gomma per la massima pulizia degli interni della tua auto
Hai sempre desiderato fare un restyling istantaneo della tua auto ma non hai il budget per intricati dettagli auto? Allora, perché non dare al tuo tappetino in gomma una buona e intensa pulizia e far tornare il tuo veicolo come nuovo e profumato?Potresti non crederci, ma pulire i tappetini della tua auto può davvero fare una grande differenza per il suo interno. La buona notizia è che non ti costerebbe un braccio e una gamba per dare alla tua auto quel lifting che hai sempre desiderato.
Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti nella manutenzione degli interni della tua auto:
Evitare danni causati dall’acqua
Pulire sempre i tappetini della tua auto è un must poiché l’ultima cosa che vuoi è che l’interno della tua auto soffra di danni causati dall’acqua. Già che ci sei, non dovresti mai permettere a prodotti oleosi o schiumosi di entrare in stretto contatto con i pedali del freno, dell’acceleratore e della frizione.
Anche le più piccole tracce di acqua e altri prodotti liquidi possono far scivolare il piede da questi pedali durante la guida, il che può essere molto pericoloso per te.
Pulisci il tappetino di gomma all’esterno dell’auto
È meglio pulire i tappetini in gomma all’aperto, preferibilmente presso una stazione di servizio o un autolavaggio. Puoi anche farlo in un parcheggio vicino o direttamente nel tuo garage. Ciò che conta qui è garantire che qualsiasi pulizia venga eseguita lontano dall’interno dell’auto. Ciò contribuirà a prevenire la corrosione o i danni, soprattutto quando si utilizzano detergenti potenti.
Scuoti o colpisci i tappetini per rispolverarli
Proprio come con i vecchi tappeti o materassi polverosi, puoi anche pulire un tappetino di gomma rimovibile scuotendolo o sbattendolo. In questo modo puoi eliminare la polvere che potrebbe essere rimasta bloccata nei segni di trazione in gomma del tappetino. Ancora una volta, scuotere o colpire il tappetino deve sempre essere fatto fuori dal veicolo. Puoi sbattere i tappetini contro il terreno, ma assicurati di non danneggiarli.
Rimuovere i tappetini in gomma rimovibili secondo necessità
Se possibile, puoi anche rimuovere i tappetini in gomma dal tuo veicolo. Basta aprire le portiere dell’auto una dopo l’altra ed estrarre i tappetini, se si utilizza un tipo rimovibile. Evita di pulire i tappetini mentre sono ancora all’interno della tua auto, a meno che non sia necessario eseguire solo una rapida aspirazione per la manutenzione.
Pulizia di tappetini in gomma inamovibili
E se il tuo tappetino in gomma non è rimovibile? In questo caso, non avrai altra scelta che pulire solo i tappetini all’interno dell’auto stessa. Assicurati solo di stare attento e di fare molta attenzione durante la pulizia. Fai in modo che il liquido detergente non trovi la sua strada sui pedali o che le soluzioni chimiche non corrodano il pavimento dell’auto.
Un tappetino in gomma può fare una grande differenza per il tuo veicolo, quindi assicurati di pulirlo regolarmente per mantenere la tua auto come nuova!