Barre portatutto universali per auto: come scegliere il miglior portapacchi

L’arrivo delle vacanze spinge i viaggiatori a cercare un sistema funzionale per il trasporto delle valige. 

Le comode barre portatutto universali per auto, progettate proprio per consentire un trasporto rapido e semplice, intervengono a sostegno degli amanti dei viaggi in auto. 

Possono essere applicate su ogni tipologia di veicolo – proprio perché universali – montate in pochi minuti e smontante altrettanto velocemente.

Una volta selezionata la versione più adatta alle proprie necessità, dopo aver valutato le diverse alternative, scegliere il portapacchi è davvero facilissimo. 

La vostra auto sarà pronta ad accogliere le barre portatutto, aumentando la propria capacità di carico e preparandosi a recuperare quante più valide possibile. 

Guardiamo insieme quali sono le principali tipologie di portapacchi e le loro caratteristiche specifiche, così da poter procedere all’acquisto senza più dubbi. 

Iniziamo!

Tipologie barre portatutto  

Le barre portatutto universali per auto si distinguono per la loro semplicità di utilizzo e per la sicurezza offerta al carico. 

Tutto ciò che viene trasportato sul tetto dell’auto non corre mai il rischio di cadere, grazie alle possenti cinghie posizionate ai lati delle barre. 

Barre Portatutto Specifiche

Come anticipato, ecco la classifica delle diverse tipologie e le caratteristiche specifiche di ognuna:

Box portapacchi auto:

Capace di contenere dai 300 ai 500 litri, il box portapacchi è semplicissimo da montare e da sfruttare. Basta montarlo sopra il tetto dell’auto seguendo le indicazioni apposite, per poi iniziare subito a posizionare le valige. 

Barre portatutto universali per auto e un box da tetto
Su barre portatutto universali per auto puoi installare box de tetto

Baule portapacchi auto:

Queste incredibili barre portatutto universali per auto vengono montate sul tetto dell’auto, poi sormontante da una comoda vasca trasportante.
Rispetto al box precedente, il baule ha una forma più definita e i lati rialzati, che proteggono completamente il carico dal rischio di caduta. 

Portapacchi tetto auto:

I portapacchi auto da applicare al tetto sono funzionali e rapidi da montare. Permettono di aumentare la capacità di carico dell’auto e trasportare un numero consistente di oggetti. 

Portapacchi posteriore auto:

Per chi preferisce evitare il posizionamento delle barre sul tetto della vettura, i portapacchi posteriori costituiscono una vera e propria rivoluzione. Sono perfetti per il trasporto delle biciclette e monopattini

Nella stessa categoria: