Le catene furgone, l’accessorio auto indispensabile

Dal 15 novembre al 15 aprile, le catene furgone sono un accessorio auto indispensabile e obbligatorio. Difatti, proprio in questo periodo dell’anno, si rende obbligatorio equipaggiare il proprio veicolo in modo da poter circolare in caso di neve oppure di ghiaccio.

In altre parole, su tutte le strade italiane in cui vi è questa specifica ordinanza, si deve avere a bordo delle catene da neve che dovranno essere idonee al proprio mezzo oppure, in alternativa, si dovrà equipaggiarlo con dei pneumatici da neve. Ovviamente, le catene da neve sono una soluzione economicamente più vantaggiosa! 

Infatti, il mercato offre una infinita scelta di modelli, adatti, quindi, ad ogni tipo di budget e per ogni tipo di utilizzo. Tra i vari vantaggi forniti dalle catene da neve, è che con esse si assicura al mezzo una perfetta adesione sia in caso di ghiaccio e sia in caso di neve, oltre che risultare essere particolarmente resistenti.

Quali catene da furgone scegliere?

Nella maggioranza dei casi, oramai quasi tutte le catene da furgone che si possono trovare sul mercato offrono un montaggio tutto sommato abbastanza semplice. Quando si deve scegliere il modello, invece, non si deve tener conto quale sia il brand del furgone, quanto, invece, è assolutamente indispensabile verificare quale sia la dimensione dei pneumatici del furgone.

Solo in questo modo, quindi, si potrà essere certi di avere a bordo del proprio mezzo delle catene da neve giuste e sicure per affrontare una strada innevata oppure ghiacciata. In conclusione, si ricorda che, in caso in cui si renda necessario montare le catene da neve, la velocità massima consentita è di cinquanta chilometri orari. 

Nella stessa categoria: