La tastiera del Casio PX-160 è graduata

La tastiera è sensibile alla velocità. Proprio come i martelli che colpiscono le corde influenzano il volume del suono su un pianoforte acustico, il sistema a triplo sensore sul CasioPX-160 rileva la velocità di ogni pressione di un tasto, cambiando di conseguenza il volume e il timbro.

Più forte suoni (schiacci) i tasti, più rumoroso è il suono.

Nelle impostazioni, è possibile regolare il livello di sensibilità al tocco (3 livelli preimpostati) o disattivarlo completamente. Quando la sensibilità al tocco è disattivata, il piano produrrà lo stesso volume indipendentemente dalla pressione dei tasti.

La tastiera del Casio PX-160 è graduata, simulando la caratteristica di un pianoforte acustico in cui i tasti ad alto registro sono più leggeri e più facili da premere rispetto ai tasti a registro basso.

Casio PX-160 Tastiera Action

Il Tri-Sensor Scaled Hammer Action II è una delle migliori azioni da tastiera sul mercato a meno di $ 1000.

Per le mie dita, sembra più autentico e più bello da suonare rispetto all’azione GHS di Yamaha, che utilizza la tecnologia a 2 sensori e non ha “tasti tattili in avorio/ebano”.

Suono

Il Casio PX-160 utilizza la ben nota sorgente sonora AiR Morphing multi-dimensionale di Casio con alcuni miglioramenti significativi rispetto alla versione precedente.

Innanzitutto, la capacità della memoria che memorizza i suoni campionati è stata aumentata di tre volte, il che consente di sentire anche piccole sfumature del suono del pianoforte a coda a causa dei campioni di qualità superiore.

In secondo luogo, il Morphing AiR Sound Source utilizza una compressione audio senza perdita, riproducendo il suono senza distorsioni a differenza dei formati lossy come MP3, AAC, ecc.

Nella stessa categoria: