Le motivazioni per le quali è vantaggioso aprire un conto corrente in Slovenia
Membro dell’Unione europea a partire dal primo maggio del 2004, la Slovenia è divenuto uno stato sotto i riflettori anche per quanto riguarda il discorso vantaggioso dell’apertura di un conto corrente in Slovenia. Infatti, seppure possano essere di varia natura le motivazioni che spingono molte persone a fare questo tipo di scelta, in forma principale, è dettato dalla forte pressione fiscale in essere in Italia.
Quindi, anche per salvaguardare la personale situazione finanziaria, molti italiani hanno provveduto ad accendere un conto corrente in questo paese a noi confinante. Oltre a ciò, il trasferimento del proprio conto corrente è legato ad aspetti fiscali e tributari. Quindi, in definitiva, sono economiche le motivazioni che hanno fatto sì che molti italiani abbiamo trasferito i propri fondi liquidi nelle banche in Slovenia.
Come aprire un conto corrente in Slovenia
Vediamo, quindi, seppure sinteticamente, quali siano le operazioni necessarie per aprire un conto corrente in Slovenia. In primo luogo, è bene sottolineare che il trasferimento del proprio conto corrente in questo paese, non prevede né estenuanti iter burocratici e, tanto meno, complicazioni e attese bibliche. Anche per questa ragione, è in forte crescita il numero di italiani che hanno provveduto a farlo.
In linea generale, poi, è da evidenziare che la Slovenia risulti essere un paese che offre una situazione fiscale e di relativa tassazione che è nettamente migliore rispetto a quella nostra.
In conclusione, si ricorda che le modalità previste richiedono solamente di recarsi presso un istituto bancario presente in Slovenia e valutare quali possano essere le formule più convenienti e le agevolazioni fiscali conseguenti per la propria attività, impresa e via dicendo.