Tapis roulant: come scegliere il modello adatto a noi?

I modelli di tapis roulant attualmente in commercio sono tantissimi, pertanto un “neofita” potrebbe avere più di qualche difficoltà nello scegliere un modello che soddisfi le sue esigenze. Difatti, non tutti i modelli di tapis roulant sono uguali, ma differiscono per potenza, larghezza della pedana, resistenza… insomma, conviene informarsi e fare una scelta ben ponderata prima di buttarsi sull’acquisto!
nordictrack1

Per cominciare, dovrete prendere in considerazione tre fattori fondamentali: la vostra altezza, il vostro peso e la velocità massima alla quale intendete correre.
Altezza e peso servono sostanzialmente a determinare quella che dovrà essere la “resistenza”, se vogliamo, del tapis roulant: ovviamente per una persona alta 1,70 m dal peso di 80 kg servirà un modello meno resistente da quello utilizzato da una persona alta 1,90 m dal peso di 110 kg.

In secondo luogo, dovete prendere in considerazione la velocità alla quale intendete andare, in media. Se avete bisogno di allenare la vostra resistenza fisica, probabilmente non necessiterete di un modello che sia in grado di andare sopra ai 10 km/h; discorso diverso se, invece, desiderate allenarvi nella corsa. Generalmente, maggiore è la velocità alla quale si desidera andare, e maggiore sarà la larghezza della pedana della quale dovrete disporre, quindi attenzione!

Infine, tenete conto di quelli che sono gli optional offerti dal modello di tapis roulant che desiderate acquistare. A qualcuno basta l’attrezzo “nudo e crudo”, ma altri desiderano avere… qualcosa in più, come lettore mp3 incorporato, ventilatore, eccetera. Tenete a mente, però, che maggiori saranno gli optional, e maggiore sarà il prezzo!

Per saperne di più una bicicletta senza pedali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *