Echinacea purpurea

La regina dell’erboristeria. Quando usarla e come

L’echinacea purpurea è una pianta erbacea della famiglia delle asteracee. Di questa famiglia non è la sola ad avere proprietà officinali, anche l’echinacea pallida e l’echinacea angustifolia hanno le stesse proprietà ma la specie purpurea è la più ricca e quindi la più utilizzata in erboristeria e medicina.

Negli ultimi tempi l’echinacea si trova anche in preparazioni acquistabili sugli scaffali dei supermercati. Tisane, infusi e integratori che sfruttano il potere stimolante del sistema immunitario noto sin dall’antichità.

Continue reading “Echinacea purpurea” »

Ipnositerapia, Un Modo Per Scoprirsi

In un altro articolo abbiamo già parlato dell’ipnosi e dei suoi grandi benefici. Oggi, invece, non vediamo quali sono le pratiche o la sua storia, bensì parliamo di ipnositerapia. Di cosa si tratta? La risposta è tanto semplice quanto sorprendentemente complicata. L’ipnositerapia non è altro, infatti, che una terapia effettuata attraverso la tecnica dell’ipnosi. A cosa serve? Ci sono molteplici usi, per i quali l’ipnositerapia è, senza ombra di dubbio, un metodo efficace per combattere vari sintomi e problemi.

Continue reading “Ipnositerapia, Un Modo Per Scoprirsi” »

Libro Di Grammatica Inglese: Come Sceglierlo?

Studiare una lingua è difficile senza un maestro, che sia già capace di parlare quell’idioma. Un buon metodo è quello di avvalersi di altri strumenti, per supplire alla mancanza di una guida esterna esperta. Ve ne sono molti in circolazione: dai videocorsi agli audiolibri, dai seminari online alle guide.

Per la lingua inglese, tuttavia, il metodo migliore rimane quello di affidarsi ad un libro di grammatica, nel quale ci siano tutti i riferimenti per levarsi i dubbi e proseguire nello studio in maniera costante, senza doversi fermare ogni volta che non si capisce qualcosa. Vediamo un po’ quali sono le caratteristiche di un buon libro di grammatica inglese e come esso possa essere utile per imparare la lingua.

Continue reading “Libro Di Grammatica Inglese: Come Sceglierlo?” »

Russare: Fenomeno innocuo o sintomo di un disturbo mortale

Il/la vostro/a compagno/a oppure i membri della famiglia si lamentano del vostro russamento forte e fastidioso durante la notte? Vi svegliate quasi ogni mattina assonnati e difficilmente mantenete la concentrazione? E’ tempo di capire la gravità della situazione e, finalmente, scoprite i rimedi per non russare. Continue reading “Russare: Fenomeno innocuo o sintomo di un disturbo mortale” »

Creatina: modalità di assunzione e controindicazioni

Cos’è esattamente la creatina? La creatina è un integratore che sta diventando molto “di moda”, per così dire, nel mondo del bodybuilding. Si tratta di un aminacido derivato contenuto prevalentemente negli alimenti di origine animale, e, soprattutto, all’interno della carne rossa (ad esempio carne di manzo).creatina Continue reading “Creatina: modalità di assunzione e controindicazioni” »

Cistite e cibi da evitare: carne di maiale e e cibi piccanti

Sin dall’età adolescenziale almeno una donna su quattro si trova a fare i conti con la cistite. Si tratta di un disturbo che provoca dolori al basso ventre ma soprattutto è causa di disagio, questo perchè fra i sintomi più invadenti, vi è quello di una costante sensazione di dover urinare, anche se si tratta di quantità ridicole. Continue reading “Cistite e cibi da evitare: carne di maiale e e cibi piccanti” »

Quale crema antirughe è davvero efficace?

Sebbene sul mercato vi siano moltissime creme antirughe, è difficile decidere quale tra esse sia la migliore crema antirughe. Perché? Perché le brillanti pubblicità continuano a rappresentare una sfida anche per l’acquirente saggio. Quasi tutti i produttori di creme hanno un ottimo marketing e ogni crema antirughe è proprio la migliore crema antirughe, la crema che ringiovanisce di 10 anni, cancella le rughe sulla fronte… E allora come si può sapere quali creme antirughe funzionino davvero? La chiave per trovare la giusta crema antirughe sta in un attento monitoraggio degli ingredienti.crema antirughe Continue reading “Quale crema antirughe è davvero efficace?” »