Quale crema antirughe è davvero efficace?

Sebbene sul mercato vi siano moltissime creme antirughe, è difficile decidere quale tra esse sia la migliore crema antirughe. Perché? Perché le brillanti pubblicità continuano a rappresentare una sfida anche per l’acquirente saggio. Quasi tutti i produttori di creme hanno un ottimo marketing e ogni crema antirughe è proprio la migliore crema antirughe, la crema che ringiovanisce di 10 anni, cancella le rughe sulla fronte… E allora come si può sapere quali creme antirughe funzionino davvero? La chiave per trovare la giusta crema antirughe sta in un attento monitoraggio degli ingredienti.crema antirughe

Retinoidi di rinnovamento

Il tipo naturale di vitamina A, retinolo – retinoide delicato contenuto nei prodotti anti-invecchiamento che vengono rilasciati senza ricetta – rafforza e agisce insieme ai recettori dei retinoidi della pelle per aiutare a normalizzare le funzioni di invecchiamento della pelle, di levigatura di struttura, stimolando la produzione di collagene e aumentando il tasso di ricambio cellulare. Molti cosmetologi ritengono che questo sia l’unico ingrediente a, dimostrato senza dubbio, migliorare la funzione delle cellule della pelle invecchiata che è fotodanneggiata. Essi sostengono anche che vi siano ampie prove per dimostrare che retinolo migliora l’aspetto di rughe e linee più sottili.

Aiutanti alfa idrossiacidi

Cercate acido citrico, glicolico e l’acido lattico sull’etichetta della crema antirughe. Queste sostanze, tutti diversi tipi di tipi di alfa idrossiacidi, derivati da fonti naturali come frutta e zucchero del latte. A causa della loro struttura, servono come peeling, eliminando le cellule morte della pelle e favorendo il ricambio cellulare della pelle. L’acido glicolico in particolare riduce la comparsa di rughe e linee sottili, donando alla pelle una sensazione più tonica.

Più ingredienti

Molte creme antirughe hanno degli antiossidanti messi in evidenza che combattono i radicali liberi. La raccomandazione degli esperti è una crema antirughe che contenga antiossidanti delle vitamine C ed E, i quali sono i più testati nella lotta contro i danni delle cellule della pelle che invecchia. Gli esperti sottolineano anche i vantaggi di acido ialuronico nel trattamento della pelle estremamente rugosa.

Raccomandazione

Oltre a quella di un dermatologo, è importante anche il parere degli esperti nella selezione della migliore crema antirughe. Sebbene vi siano molte creme antirughe e correttori che garantiscono di cancellare le rughe sulla fronte, rughe intorno agli occhi, rughe del sorriso, garantiscono inoltre di rafforzare la struttura della pelle, di donare elasticità e idratazione per tutto il giorno, solo certe riescono davvero a farlo. Come riconoscere la giusta crema antirughe con la quale cancellerai le rughe e ringiovanirai? Assicurati di leggere gli ingredienti sulla etichetta della crema e segui questi consigli degli esperti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *