Perché è conveniente aprire una società in Croazia?

Sono sempre più gli analisti economici che studiano le motivazioni per le quali è più conveniente aprire una società in Croazia. Dalle documentazioni prodotte, si evince, in maniera chiara, che il movimento economico verso questo paese appartenente alla Unione Europea, è molto forte. Infatti, molti imprenditori italiani aprono, oppure spostano, le proprie attività verso questa nazione che si affaccia placidamente sul Mar Adriatico.

Se nei primi anni, la Croazia era un paese fondamentalmente noto per un interessante flusso turistico, negli ultimi anni si è assistito ad un proliferare di nuove imprese italiane. Oltre che essere storicamente, culturalmente e geograficamente a noi vicina, la Croazia spicca per le sue forme economiche, ove domina una minor pressione fiscale oltre che numerosi sgravi sempre di natura fiscale.

Vantaggi, che hanno portato a far sì che molti imprenditori impegnati in attività economiche e produttive abbiano deciso di andare in Croazia.

 La Croazia: la nuova meta di molte società

Con il fatto che la Croazia proponga una burocrazia più snella, una fiscalità meno opprimente e vari vantaggi fiscali, è divenuta la nuova meta di molte società, ma non solo. Infatti, oltre che essere particolarmente vantaggioso l’avviare una società in terra croata, il costo della vita meno caro, ha spronato molti pensionati, come pure molti giovani, a scegliere di vivere in questo paese.

Di fatto, gli elementi complessivi che formano sia il sistema fiscale e sia la qualità della vita, sono aspetti che portano a fare questo tipo di scelta. In conclusione, la Croazia è divenuta meta di molte società e di persone che hanno preferito di trasferirsi lì per le migliori condizioni di vita offerta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *