Glucomannano, dalla natura un aiuto per perdere peso

Il glucomannano è un additivo alimentare utilizzato come emulsionante e addensante. I prodotti che lo contengono sono commercializzati sotto nomi tutti appartenenti ad una ampia varietà di marche.glucomannanoVenduti anche come supplementi nutrizionali per la stitichezza, l’obesità, il colesterolo alto, l’acne e il diabete di tipo 2, questi prodotti, tutti realizzati con questo dono della natura, sono anche commercializzati per poter perdere peso in maniera naturale.
Derivato dalla radice del konjac, che è una pianta asiatica, lo si può trovare in polvere, in capsule e in compresse. Ai fini della riduzione di peso risulta essere uno dei migliori prodotti per dimagrire.

Come funziona?

Questa fibra alimentare naturale è ritenuta essere un efficace supplemento per la perdita di peso dal momento che ha una eccezionale capacità di assorbire acqua ed è una delle fibre alimentari con la maggior viscosità conosciuta.
Funziona per dimagrire visto che questa fibra si trasforma in un gel che permette di controllare la fame.
Inoltre, ha anche la capacità di rallentare l’assorbimento degli zuccheri e del colesterolo nell’intestino. I suoi effetti sulla perdita di peso sono, quindi, immediati e positivi.

È un prodotto naturale che oltre ad essere solubile, può essere utilizzato come integratore per dimagrire mescolandolo a prodotti alimentari come, ad esempio, farina e pasta. Originario dell’area del sud-est asiatico, ha sempre occupato un ruolo rilevante nella antica medica orientale.
Oltre che essere un più che valido integratore alimentare per perdere peso, il suo consumo è anche indicato per abbassare i livelli di colesterolo e di zucchero nel sangue a chi soffre di diabete di tipo 2.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *