Fendinebbia per l’inverno

Ci siamo ormai, da qualche settimana in tutto il centro-nord Italia è iniziato il periodo della nebbia, quella fastidiosa umidità non solo per il fisico ma anche e soprattutto per la guida, in auto spesso senza fendinebbia non si vede nulla e si corre anche qualche rischio.

Nebbia pericolosa per la guida

In questo periodo e fino alla primavera inoltrata la nebbia sarà una costante, ogni auto dovrebbe essere dotato di fendinebbia in grado di illuminare in modo efficace la strada e consentire di viaggiare senza problemi chi usa l’auto per lavoro specie nelle ore mattutine e al calare della sera.

I fendinebbia sono un aiuto concreto a quanti devono usare l’auto e in modo particolare sulle autostrade, infatti, la maggior parte degli incidenti avviene proprio in autostrade e superstrade e di solito nelle ore comprese tra le 5 e le 8 del mattino, questo perché è l’orario nel quale i pendolari si recano al lavoro, la nebbia riduce la visibilità e il rimbambimento del mattino non aiuta.

Usare sempre i fendinebbia

Come consigliato dai giornali radio che informano sulla viabilità, è consigliabile usare sempre i fendinebbia anche quando questa non è particolarmente fitta, in alcuni tratti purtroppo può capitare di incontrare dei banchi dove la nebbia è più fitta e a volte capita all’improvviso.

Fare attenzione è la prima regola, accendere le luci e i fendinebbia è la seconda, terzo moderare sempre la velocità e partire sempre con un po’ di anticipo per arrivare a destinazione senza fretta, chi ha un’auto senza fendinebbia è consigliabile portare l’auto da un bravo elettrauto per montare un buon kit di fendinebbia per viaggiare sicuri.

Leggi l’articolo box tetto auto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *