Fattureincloud: l’innovativo software per emettere fatture online

Fattureincloud è il nuovo software studiato per le aziende che desiderano e hanno la necessità di emettere fatture online in maniera semplice e rapida. In particolare, tra le funzionalità più interessanti si nota la possibilità di creare:

  • Fatture online;
  • Preventivi;
  • Documenti di trasporto;
  • Pro-forma.

Onde evitare la possibilità di commettere errori, è possibile importare velocemente tutte le informazioni anagrafiche del cliente. Tramite un’integrazione di servizi TeamSystem, con Fattureincloud è possibile stare maggiormente tranquilli: la firma elettronica, l’invio e la conservazione sostitutiva rappresentano tre elementi insostituibili per qualsiasi azienda. Oltre alla fatturazione elettronica, alla possibilità di compilare preventivi semplici da convertire in fatture con un semplice click, il servizio offre la possibilità di trasmettere direttamente le spese sanitarie al sistema Tessera Sanitaria.

Fattureincloud: un successo strepitoso per un servizio unico

Fattureincloud è un software completo progettato dalla startup di Daniele Ratti che, nel 2013, ha sviluppato un software con l’intento di gestire l’aspetto della fatturazione aziendale. Ad oggi, sono oltre 20 mila gli utenti che utilizzano il servizio con regolarità, per un totale di oltre 5 milioni di fatture, preventivi e documenti emessi. Gli utenti che utilizzano Fattureincloud sono per il 37% società di capitali, mentre il 25% sono liberi professionisti. La parte restante si alterna tra ditte individuali e società di persone: sono oltre 10.000 i commercialisti presenti e attivi sulla piattaforma. Per il 2018 Daniele Ratti ha in mente il lancio di una nuova piattaforma che contribuirà ulteriormente a incrementare la digitalizzazione delle aziende italiane.