Cosa sono i fanali posteriori di un’auto?

Disporre di una adeguata e a norma illuminazione, vuol dire fornire e avere una perfetta visibilità. I fanali posteriori di un’auto, permettono di farci vedere da chi ci sta dietro, e questo si tramuta in una maggiore sicurezza per tutti. Non per nulla, è considerato, a pieno titolo, come un importantissimo e fondamentale dispositivo di sicurezza.

Una valenza che poi assume un ruolo vitale ove ci si trovasse a guidare in condizioni di scarda visibilità. Il loro perfetto funzionamento, pertanto, non può essere ritenuto un mero optional, considerata l’importanza al fine di essere visti dagli altri utenti della strada.

Continue reading “Cosa sono i fanali posteriori di un’auto?” »

Le catene furgone per guidare d’inverno

Oltre che essere una convenienza per superare le difficoltà provocate dalla presenza di neve e di ghiaccio, l’avere a bordo le catene furgone è anche un evidente obbligo di Legge.
Infatti, anche se oramai dovrebbe essere cosa nota a tutti gli automobilisti, a far data dal 15 di novembre e fino al 15 di aprile del successivo anno, è fatto obbligo avere a bordo del proprio mezzo le catene da neve. Continue reading “Le catene furgone per guidare d’inverno” »